Alto Patronato a G&M 2014

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha conferito il suo Alto Patronato all’edizione 2014 del festival Grandezze & Meraviglie, che quest’anno si svolgerà in autunno a Modena, Vignola, Villa Sorra, Zocca e Fusignano.

 

DSC03712P small

La comunicazione del riconoscimento arriva dal segretario generale alla Presidenza della Repubblica Donato Marra con un telegramma recapitato a Enrico Bellei, direttore artistico del Festival, e alla prof.ssa Fiorenza Franchini, presidente dell’Associazione Musicale Estense.

Il Festival, che dal 1998 valorizza la musica antica ed estense in particolare con un approccio interdisciplinare, è sostenuto dai principali enti pubblici e privati del territorio e collabora con le principali istituzioni culturali modenesi.

 

 

Dopo numerosi riconoscimenti e targhe di rappresentanza della Presidenza della Repubblica ricevuti nelle scorse edizioni, il festival Grandezze & Meraviglie viene quindi insignito dell’Alto Patronato, il riconoscimento formale più prestigioso con il quale il Capo dello Stato manifesta il suo consenso alle finalità perseguite da iniziative ritenute particolarmente meritevoli.

DSC03958P small