Home

Direzione artistica e organizzativa di Grandezze & Meraviglie
Enrico Bellei
Ha conseguito la Laurea in Lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Bologna. Ha conoscenza della musica classica con particolare approfondimento del periodo medievale antico e barocco, dei gruppi musicali e degli interpreti storici e contemporanei, degli organizzatori italiani ed europei, delle etichette discografiche, delle radiofonie italiane ed europee, delle riviste specializzate e divulgative. Nell'ambito della promozione della musica, ha maturato una solida esperienza come manager culturale, coadiuvando con il suo supporto di consulenza le progettualità musicali di enti pubblici e privati.
Dal 1998 ha progettato e realizzato tutte le edizioni di Grandezze & Meraviglie Festival Musicale Estense, insignito nel maggio 2009 del Premio Abbiati della Critica Musicale, il premio musicale italiano più prestigioso: “per la capacità di coniugare la divulgazione dei repertori antichi e barocchi europei con la valorizzazione del patrimonio musicale estense (in particolare quello delle Raccolte Ducali) in una programmazione oramai decennale affidata a complessi di ricercata autorevolezza, inquadrata in un contesto interdisciplinare e diffusa capillarmente nel territorio”.
Nel 2013 coordina le manifestazioni celebrative dei 300 anni della morte di Arcangelo Corelli, per il festival Grandezze & Meraviglie e il Comune di Fusignano.

 

Assistente di direzione
Silvia Rossi
Ha conseguito con lode la laurea in Progettazione e gestione di attività culturali presso l'Università di Modena e Reggio Emilia. Collabora dal 2013 con l'Associazione Musicale Estense per la gestione della segreteria organizzativa di Grandezze & Meraviglie Festival Musicale Estense, affiancando il direttore artistico per la gestione amministrativa e a supporto dell'organizzazione del festival.
Ha ottime competenze linguistiche e informatiche e capacità organizzative maturate nell'ambito degli studi e di esperienze lavorative pregresse, in particolare per la gestione di percorsi formativi universitari, ma anche per l'organizzazione di seminari, conferenze e convegni a livello nazionale e internazionale.

 

Amministrazione biglietteria e contabilità
Cosetta Di Cesare
Dottore commercialista, ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Bologna.
Collabora da oltre cinque anni con l'Associazione Musicale Estense, in particolare per la gestione amministrativa e contabile delle attività del Festival e per la gestione della biglietteria.

 

pagina creata il 28/01/2014 - ultimo aggiornamento: 05/06/2014